top of page

 

 

“FUTURO” per Roè Volciano

“è tempo di cambiare”

 

1) UFFICIO TECNICO COMUNALE

E’ prevista la riorganizzazione dei servizi dell’ufficio tecnico comunale e una diversa attribuzione dei compiti al personale con relativo snellimento delle pratiche edilizie.

 

2) IL MUNICIPIO CASA DEI CITTADINI

Trasparenza e disponibilità per il bene comune.

 

3) SCUOLA

Ottimizzazione dei servizi di trasporto e mensa scolastica. Realizzazione di nuovi parcheggi in prossimità degli edifici scolastici. Diritto allo studio garantito per tutti.

 

4) VIABILITA’

Particolare attenzione alla cura del manto stradale, realizzazione di marciapiedi dove servono maggiormente, controllo capillare della velocità con dissuasori o dossi artificiali.

 

5) COMUNITA’ MONTANA E SECOVAL (TRASPARENZA E COMUNICAZIONE)

Progetto per verificare il rapporto costo/beneficio di enti cui il Comune è interessato compresi i servizi degli organi sovracomunali

 

6) SICUREZZA

Utilizzo del consorzio dei vigili per una presenza efficace sul territorio e/o valutazione di un servizio autonomo compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili

 

7) SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI

Potenziamento dei servizi rivolti alle famiglie tramite un’indagine conoscitiva dei loro bisogni tesa al miglioramento della qualità degli interventi.

 

8) CULTURA

Le iniziative culturali si inseriscono nel segno della partecipazione, della valorizzazione del patrimonio locale e dallo sviluppo del senso civico nella comunità locale.

 

9) URBANISTICA E TERRITORIO

Salvaguardia e tutela del verde di Roè Vociano, no alla cementificazione incontrollata. Introduzione di un nuovo criterio di valutazione delle richieste di edificabilità dei cittadini con opportune variazioni del P.G.T. (ex Piano Regolatore)

 

10) TURISMO

Valorizzazione del territorio tramite l’organizzazione di eventi promozionali con adesione a reti di promozione. Accompagnamento con incentivi per l’apertura di attività di agriturismo e bed & breakfast. Creazione di itinerari turistici per la valorizzazione dei borghi storici.

 

11) AMBIENTE

Si favoriranno le ristrutturazioni energicamente intelligenti (isolamento termico, pannelli solari). Tutela del verde pubblico e privato.

 

12) SPORT

Pieno sostegno a tutte le associazioni sportive presenti sul territorio ed in particolare a coloro che rappresentino significativamente un’alternativa di crescita per i nostri giovani.

 

13) VOLONTARIATO

Incentivi e collaborazione al personale di volontariato che opera sul territorio al servizio dei bisogni del cittadino.

 

14) AGRICOLTURA

Favorire il mantenimento e lo sviluppo delle locali attività agricole locali.

 

15) EDIFICI PUBBLICI

Abbiamo ricevuto dalle precedenti amministrazioni una pesante eredita

 

Cercheremo di fare. del nostro meglio per riparare ai danni del passato con interventi mirati al miglioramento della funzionalità del nostro patrimonio

IN POCHE RIGHE - C'E' MOLTO DA FARE

bottom of page